Dal 10 al 19 gennaio 2025

Fiera di Bergamo

Italian Fine Art 2022 ospita Sartirana Textile Show


Il Sartirana Textile Show (STS) è riconosciuto internazionalmente come la più importante mostra mercato in Europa di arte tessile e tappeti antichi.
Rappresenta un’occasione di convergenza per i più noti espositori ed esperti mondiali provenienti da Italia, Europa, Medio e Lontano Oriente.

La mostra ha consolidato negli anni la propria immagine internazionale, anche attraverso l’interesse che è riuscita a suscitare per l’antiquariato tessile, inteso come testimonianza artistica ed espressione socio-culturale.

La rassegna è curata da Alberto Boralevi, tra i maggiori esperti mondiali del settore, ed organizzata da “La Pila Eventi” (www.lapilaeventi.it), proprietaria dell’omonima struttura a Sartirana Lomellina, in provincia di Pavia, che per molti anni ha ospitato la Mostra.

Dal 2019 l’evento è diventato itinerante.  Dopo due edizioni svolte a Torino, la Mostra, festeggerà la sua diciassettesima edizione, a gennaio 2022, nella splendida cornice di Bergamo.
La rassegna si svolgerà in collaborazione ed in contemporanea con IFA-Italian Fine Art Bergamo Antiquaria e BAF Bergamo Arte Fiera (BAF) rassegna dedicata all’arte moderna e contemporanea, mostre di grande fascino e richiamo promosse da Ente Fiera PromoBerg.

Il SARTIRANA TEXTILE SHOW avrà uno spazio espositivo dedicato con espositori selezionati italiani e stranieri.
L’elenco degli espositori STS è disponibile sul sito della mostra: www.sartiranatextileshow.it/exhibitors/

I visitatori potranno ammirare tappeti e tessili di grande pregio, frutto di accurate ricerche in ogni angolo del mondo.
Antichi kilim, preziosi ricami suzani, tessuti tribali, tappeti tibetani: sono solo alcuni esempi di quanto sarà possibile ammirare in mostra.

Accanto alla Mostra Mercato, come da tradizione, il Sartirana Textile Show presenterà delle mostre collaterali di grandi pregio che andranno ad arricchire l’offerta espositiva.
Saranno organizzate anche alcune brevi conferenze riferite alle mostre collaterali e al tema dei tessili d’arte e d’antiquariato in genere.

Per ulteriori informazioni si prega di:
1. visitare il sito: www.sartiranatextileshow.it
2. scrivere a: info@sartiranatextileshow.it